Traghetti Moby

Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Indica le età dei passeggeri espresse in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 1 Giugno al 30 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola. Vedi altro.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

Moby Tutti i collegamenti della compagnia

Moby è una compagnia di navigazione leader nel settore del trasporto marittimo delle isole dell’Alto Tirreno. Nata alla fine degli anni Cinquanta con il nome di Nav.Ar.Ma., la compagnia si occupa oggi dei collegamenti in traghetto per l'Isola d'Elba, la Sardegna e la Corsica, con tratte attive tutto l’anno e tratte stagionali, fornendo un servizio indispensabile per lo sviluppo turistico e la continuità di territoriale di queste splendide destinazioni.
Scegli Traghettilines per l’acquisto del tuo biglietto del traghetto: troverai la soluzione di viaggio più adatta a te confrontando le offerte aggiornate in tempo reale e riceverai in pochi minuti il biglietto valido per l’imbarco, evitando inutili code al porto.

Destinazioni, porti e tratte
Collegamenti da/per la Sardegna
I traghetti Moby raggiungono la Sardegna tutto l’anno con 11 partenze settimanali da Livorno a Olbia, effettuate sia di giorno che di notte.
Da maggio a ottobre, viene attivata la linea dei traghetti Genova Olbia, con due o tre partenze notturne ogni giorno, più una partenza diurna a settimana tra i mesi di luglio e agosto.
Da giugno a settembre si aggiunge alla lista delle partenze la tratta Piombino Olbia, che, con una durata di sole 5 ore, è la più breve in assoluto per raggiungere la Sardegna.

Collegamenti da/per la Corsica
I traghetti per la Corsica sono programmati nei periodi di maggiore affluenza. Per quanto riguarda le partenze dalla Toscana, nei mesi da aprile a ottobre puoi viaggiare sui traghetti Livorno Bastia e arrivare in Corsica in 4 ore e 30 minuti. Durante i fine settimana tra giugno e settembre, viene aggiunta la tratta Piombino Bastia che impiega solo 3 ore.
Sempre durante i soli mesi estivi, puoi raggiungere la Corsica dal Nord Italia con delle traversate notturne: i traghetti Genova Bastia effettuano una partenza al giorno, mentre la nuova tratta Genova Ajaccio ti porterà direttamente sul capoluogo dell’isola francese con 3 partenze nel fine settimana.

Collegamenti tra Sardegna e Corsica
Oltre alle partenze dal continente, Sardegna e Corsica sono servite da traghetti che le collegano tra loro: tutto l’anno la compagnia effettua 4 partenze giornaliere da S. Teresa a Bonifacio e, durante l’estate, aggiunge un collegamento da Porto Torres ad Ajaccio.

Collegamenti da/per l’Isola d’Elba
L’Isola d'Elba è connessa al continente tramite un servizio continuo di traghetti con il porto di Piombino. Da qui troverai da 5 a 12 partenze giornaliere verso Portoferraio, disponibili tutto l’anno e intensificate durante l’estate, nonché un collegamento con il porto di Cavo nei mesi tra giugno e agosto.

Check-in e imbarco
Prenotando il tuo biglietto con Traghettilines, non dovrai effettuare il check-in o fare la fila in biglietteria: riceverai il biglietto tramite e-mail o WhatsApp e potrai salire direttamente a bordo, mostrando al personale all’imbarco il documento ricevuto, stampato o in formato digitale.
Assicurati solo di avere con te la carta di identità o il passaporto per tutti i passeggeri indicati nel biglietto (inclusi i minori) e di arrivare al porto con il dovuto anticipo: secondo la tratta, questo tempo può variare tra 30 e 60 minuti se viaggi a piedi e tra 90 e 120 minuti se imbarchi un veicolo. Controlla le disposizioni per la tua partenza in fase di conferma di prenotazione.

Offerte e sconti
Su Traghettilines potrai acquistare il tuo biglietto al prezzo più economico disponibile: il nostro sistema applicherà alla tua prenotazione del traghetto l’offerta più conveniente, incluse promozioni stagionali e tariffe non rimborsabili.
Per risparmiare sul prezzo del biglietto e assicurarti la disponibilità delle opzioni di viaggio più adatte a te, ti consigliamo inoltre di prenotare con largo anticipo, soprattutto se intendi viaggiare nei mesi estivi o durante i fine settimana.
Tra gli sconti applicabili tutto l’anno, la compagnia prevede biglietti gratuiti per infant tra 0 e 3 anni e tariffa ridotta per bambini tra 4 e 11 anni.
I residenti e i nativi sardi potranno beneficiare di sconti sostanziali su tutte le linee da e per la Sardegna, estendibili anche al veicolo e ai familiari a carico, se presenti sul biglietto.

Moby Flotta e servizi a bordo

La flotta si compone di 38 traghetti tradizionali che permettono l’imbarco di passeggeri e veicoli. Riconoscibili dalle iconiche livree decorate con i personaggi dei Looney Tunes, i traghetti offrono una vasta gamma di servizi a bordo e strutture pensate per il relax e il divertimento di tutta la famiglia.
Gli ultimi arrivati della flotta sono Moby Legacy e Moby Fantasy, due navi gemelle di nuova costruzione e dotati di tecnologia "LNG-ready", che ne consentirà l'alimentazione a gas e, dunque, un impatto ambientale ridotto. Si tratta di due dei traghetti più grandi mai costruiti e vantano una capacità straordinaria di passeggeri e veicoli, nonché servizi di bordo di eccellente qualità.

🚗 Veicoli
La compagnia consente l’imbarco di veicoli su tutte le linee marittime. Grazie agli ampi garage, a bordo potrai portare auto, moto, biciclette, camper e furgoni. I veicoli commerciali oltre i 6 metri possono essere prenotati sulle tratte Moby contattando il nostro servizio merci.

💺 Sistemazioni
I traghetti impiegati sulle tratte brevi (Elba e Stretto di Bonifacio) consentono di prenotare come sistemazione solo il passaggio ponte, offrendo comunque un gran numero di posti a sedere nelle aree comuni e nelle comode sale poltrone disponibili a bordo. Sulle tratte a lunga percorrenza potrai scegliere tra una vasta gamma di sistemazioni, tra cui la poltrona reclinabile e numerata e le cabine a uso esclusivo: dotate di servizi igienici, possono essere interne o esterne ed hanno una capienza massima di 4 passeggeri. Per il massimo comfort, potrai riservarti una suite con letto matrimoniale e servizi esclusivi.

⛴️ Servizi e tempo libero
Tutte le navi offrono servizi e attività per l'intrattenimento dei passeggeri durante la traversata. I traghetti per le brevi traversate dispongono di bar, sale giochi per bambini e l’accesso ai ponti esterni per godersi il sole e il panorama. Sui traghetti per Sardegna e Corsica, invece, potrai goderti numerosi servizi aggiuntivi, come piscina, boutique, solarium, piano bar e animazione (i servizi possono variare secondo il tipo di nave e la stagionalità).

🍴 Pasti a bordo
Voglia di uno snack? Tutti i traghetti dispongono di bar e caffetterie, ideali per uno spuntino o un aperitivo da sorseggiare durante la traversata. Se la tua partenza avviene in orario dei pasti, troverai diverse soluzioni a bordo, tra cui ristoranti à la carte o self-service, pizzerie, grill e menù speciali per bambini.

🐾 Animali domestici
Porta il tuo animale domestico a bordo del traghetto! Tutte le navi della compagnia consentono l’accesso agli animali domestici, che potranno essere tenuti al guinzaglio oppure nel proprio trasportino durante la traversata. Le navi più grandi dispongono di un canile di bordo con sistemazioni individuali, ma potrai anche prenotare una cabina con accesso animali, se preferisci restare al fianco del tuo amico a quattro zampe durante tutta la traversata.

Accessibilità
Tutte le navi consentono l’accesso a bordo per i passeggeri a mobilità ridotta. Il personale di bordo, su richiesta, sarà felice di assisterti durante la procedura di imbarco e sbarco. Avrai anche la possibilità di prenotare una cabina PMR, adatta per l’accesso con sedia a rotelle.

🧳 Bagagli
Scegli i traghetti Moby per il tuo prossimo viaggio per mare e non dovrai preoccuparti dei bagagli: sia che tu viaggi a piedi o con veicolo, non ci sono limitazioni di peso o dimensioni per ciò che porti a bordo del traghetto.

Le destinazioni di Moby